1

Moti del ventre Sabato 22 maggio 2010, ore 18.00

Sabato 22 maggio, alle ore 18,00, presso la Galleria d'Arte Moderna Aroldo Bonzagni verrà presentato al pubblico il catalogo di "Moti del ventre", l'opera di Aroldo Bonzagni attualmente esposta presso il museo centese.
Il quadro sintetizza con magistralità espressiva, racchiusa da un colore acceso e ricco di contrasti cromatici, la sensuale figura in movimento della danzatrice. La carica emotiva sprigionata in questa tela viene diffusa dalle pennellate potenti ed energiche che trasmettono suggestioni erotiche.

Durante il pomeriggio, dopo il saluto dell'Assessore Daniele Biancardi, si alterneranno gli interventi del collezionista Massimo Cirulli, che presenterà l'opera che ha concesso in prestito al nostro museo, "Moti del ventre", del direttore della Galleria d'arte moderna, Fausto Gozzi, che esporrà le nuove scoperte sull'adesione di Bonzagni al movimento futurista, e di Elena Bastelli che illustrerà il periodo argentino del pittore. 
Seguirà l'esibizione di Alessandro Frabetti e di Annarosa Ansaloni, che leggeranno alcune emozionanti missive scritte da Bonzagni e altri toccanti messaggi della sua fidanzata segreta Ginetta Gignous.
Concluderà questo appuntamento uno spettacolo di danza del ventre di Claudia Neri, a suggellare il parallelo fra pittura e realtà.

Elena Bastelli